Prestito 500 euro senza busta paga e senza garanzie: come ottenerlo

Avere un prestito di 500 euro senza busta paga, nel caso in cui si è disoccupati, lavoratori autonomi oppure occasionali, è possibile in molti casi che vedremo in questo articolo. Sono molte, infatti, le persone che senza garanzie reddituali si presentano ogni giorno in banca o in una finanziaria per richiedere piccoli prestiti per somme come 500 euro che di certo non risultano particolarmente difficili da rimborsare, ma possono fare comodo in molti casi.

>>> CLICCA QUI E CONFRONTA I MIGLIORI PRESTITI GRATIS E SENZA IMPEGNO: CALCOLA SUBITO LA RATA <<<

Come ricevere subito un prestito di 500 euro senza busta paga

Spesso, chi richiede un prestito di 500 euro non ha assolutamente voglia di attendere chissà quali tempistiche, dal momento che questo piccolo finanziamento è generalmente una conseguenza di spese improvvise e urgenti da sostenere. Ritrovarsi in un istituto di credito e sentirsi dire di no perché si è sprovvisti di busta paga, dunque, non è cosa gradita.

Vi consigliamo, qualora abbiate un reddito da lavoro autonomo oppure occasionale, di portare con voi in agenzia, al momento della richiesta del prestito di 500 euro, tutta la documentazione relativa a contratti firmati e copie dei versamenti ricevuti, in modo da esporre con chiarezza la vostra situazione. A quel punto, vi verranno fornite tutte le informazioni riguardo la sostenibilità del prestito senza busta paga da 500 euro, che in alcuni casi verrà concordato senza troppi problemi dall’agenzia.

I tempi di versamento del prestito senza busta paga di 500 euro potranno prolungarsi più del previsto rispetto ai classici prestiti personali con garanzia reddituale, perciò in alcuni casi potrebbe essere necessario attendere una settimana o poco più per consentire all’istituto creditizio di fare tutte le verifiche del caso prima di dare l’ok definitivo al finanziamento.

Prestito 500 euro senza busta paga e senza garanzie: come comportarsi?

Arrivati a questo punto, i disoccupati e gli inoccupati (o magari i lavoratori non in regola) che purtroppo non possono contare neppure sul reddito da lavoro occasionale o autonomo, possono chiedersi: come farò ad avere un prestito di 500 euro senza busta paga e senza garanzia reddituale alcuna? Trattandosi di una piccola cifra, si può ricorrere a vie alternative che possono consentire ugualmente l’ottenimento del prestito da 500 euro senza garanzie reddituali. Vediamo come.

La prima domanda che l’individuo richiedente il prestito di 500 euro dovrà porsi sarà: sebbene io non abbia una busta paga e non sia in possesso delle garanzie richieste, c’è qualcuno in famiglia, o un amico, che sia disposto a prendersi carico delle responsabilità sul rimborso del finanziamento? Se la risposta è sì, probabilmente la banca o la finanziaria non avrà problemi a dare l’ok per la concessione del prestito. In questo caso specifico si andrà a parlare di prestiti da 500 euro con garante.

Prestito da 500 euro con garante, senza busta paga e senza garanzie

Gli individui senza busta paga e senza garanzie potranno così ottenere, in determinati casi e presso gli istituti di credito che autorizzano questa forma di finanziamento, un prestito di 500 euro immediato con garante.

Dopo aver richiesto alla finanziaria la possibilità di accedere al prestito di 500 euro con garante, sebbene il richiedente sia un individuo senza busta paga e senza garanzie, e aver ricevuto il via libera, colui che richiederà il prestito dovrà recarsi in agenzia assieme al garante e quest’ultimo sarà chiamato alla firma di documenti di garanzia, dove si impegnerà a rimborsare il prestito qualora il richiedente si trovi impossibilitato (in qualsiasi momento, dalla prima rata in poi) a farlo. Dunque, l’agenzia sarà autorizzata a rivalersi sul garante del prestito in qualsiasi momento.

Non è difficile capire che il ruolo del garante è molto delicato, e nonostante si tratti di una cifra piccola come 500 euro, con i prestiti senza busta paga non bisogna mai andarci leggeri: vi consigliamo di chiedere (e accettare) questo ruolo solo nel caso ci sia conoscenza approfondita tra il soggetto richiedente e il garante, onde evitare di incorrere in brutte sorprese.

>>> PREVENTIVO GRATIS IN 30 SECONDI: CLICCA QUI E CONFRONTA I MIGLIORI PRESTITI <<<