Prestito 500 euro Compass: preventivo e calcolo rata

Il prestito da 500 euro Compass è un obiettivo per molte persone che hanno bisogno di un piccolo finanziamento. Scopriremo infatti quali sono le soluzioni proposte dalla famosa finanziaria e vedremo come effettuare il calcolo della rata e come fare il preventivo online: grazie alle simulazioni sarà possibile avere un’idea sulle condizioni applicate. Infine vedremo anche qual è la procedura da seguire per richiedere il piccolo finanziamento.

>>> CLICCA QUI E CONFRONTA I MIGLIORI PRESTITI GRATIS E SENZA IMPEGNO: CALCOLA SUBITO LA RATA <<<

Come ottenere un prestito da 500 euro Compass

La soluzione ideale per chi ha bisogno di liquidità è rappresentata dai prestiti personali: i soldi erogati vengono accreditati sul conto del richiedente, che poi può spenderli come meglio crede. Compass propone tre soluzioni alternative, che si distinguono tra loro per il livello di flessibilità di cui si può beneficiare durante il piano di rimborso. Il Prestito Ottimo può essere considerata la versione standard: permette di ottenere fino a 30.000 euro con la possibilità di scegliere tra le varie combinazioni tra importo della rata e durata del finanziamento. Il Prestito Jump dà la possibilità di saltare una rata all’anno, con il pagamento che vine fatto slittare alla fine del piano di rimborso; è possibile richiedere il salto della rata per cinque volte nell’arco di tutta la durata del finanziamento. Infine c’è il Prestito Total Flex, che non solo permette di scegliere la combinazione preferita tra rata e durata e di saltare una rata all’anno per un massimo di cinque volte, ma consente anche di ridurre l’importo dell’impegno mensile, allungando la durata del piano di ammortamento.

I prestiti Compass possono essere richiesti da tutte le persone che risiedono in Italia e che hanno un’età compresa tra i 18 anni al momento della richiesta ed i 75 anni al termine del piano di rimborso. È necessario anche avere un reddito dimostrabile, infatti tra i documenti da presentare ci sono la carte di identità, il codice fiscale ed un documento di reddito, che può essere la busta paga per i dipendenti, il cedolino per i pensionati e la dichiarazione dei redditi per i lavoratori autonomi. Come detto, Compass eroga finanziamenti fino a 30.000 euro, però l’importo minimo per i prestiti personali è fissato a 1.000 euro. Questo significa che non è possibile ottenere un prestito da 500 euro con Compass? Assolutamente no! Se l’idea è quella di utilizzare i soldi del finanziamento per acquistare uno specifico bene, si può ricorrere ai prestiti finalizzati.

Compass ha stabilito della partnership con più di 35.000 negozi sparsi sul territorio italiano ed online. Si tratta di esercizi commerciali di ogni tipo dai negozi di elettronica alle agenzie di viaggio, passando anche per le concessionarie di auto. I prestiti finalizzati vengono stipulati direttamente in negozio: la finanziaria eroga la somma direttamente sul conto del venditore e l’acquirente la rimborserà a rate l’importo (più gli interessi) seguendo il piano indicato nel contratto. Un prestito da 500 euro Compass di questo tipo potrebbe essere perfetto, ad esempio, per comprare un  nuovo smartphone, un nuovo computer portatile e molto altro ancora. Per quanto riguarda requisiti e documenti da presentare per ottenere il finanziamento non cambia nulla rispetto a quanto visto prima: bisogna avere tra i 18 ed i 75 anni, risiedere in Italia e fornire la carata di identità, il codice fiscale, un documento di reddito e, per i cittadini stranieri, il permesso di soggiorno.

Prestito Compass 500 euro: calcolo della rata, preventivo e modalità di richiesta

Come abbiamo detto, è possibile ottenere un prestito di 500 euro con Compass ricorrendo ai prestiti finalizzati. Per avere comunque un’idea delle condizioni applicate dalla finanziaria è possibile utilizzare il simulatore per calcolare il preventivo relativo ad un piccolo prestito. Per effettuare il calcolo basta andare sul sito compass.it, entrare nella sezione Prestiti e poi cliccare su Calcola la Rata. A questo punto non rimane altro da fare che indicare l’importo che si intende richiedere e selezionare l’importo della rata mensile che si è disposti a pagare. In questo esempio faremo riferimento all’importo più basso che si può richiedere, ovvero 1.000 euro: selezionando questo importo si può notare che è possibile effettuare il rimborso pagando rate da circa 50 euro per 24 mesi, con TAN a partire dal 5,91% al 10,88% e TAEG dal 9,48% al 14,96%.

Il prestito finalizzato da 500 euro Compass viene richiesto direttamente presso il negozio o il sito del venditore: grazie alla convenzione stipulata con la finanziaria, il negozio/e-commerce stesso agisce da intermediario. Una volta verificata la presenza di tutti i requisiti, la richiesta di prestito, insieme ai documenti dell’acquirente, viene inviata a Compass, che eroga nelle casse del venditore una somma pari al prezzo del bene in questione. L’acquirente in seguito dovrà rimborsare la finanziaria versando a rate l’importo ottenuto più gli interessi e gli altri oneri accessori a suo carico. Per avere maggiori informazioni sul funzionamento del prestito finalizzato e per conoscere l’elenco esatto degli esercizi convenzionati è possibile prenotare un appuntamento con la filiale Compass più vicina.

È diversa la procedura da seguire per i prestiti personali: se per quelli finalizzati la domanda viene presentata al venditore del bene che si vuole acquistare, per i prestiti personali la richiesta deve essere inoltrata direttamente a Compass. Le persone interessate ad ottenere un finanziamento hanno due modalità per presentare la loro richiesta. La modalità più tradizionale è quella che consiste nel recarsi presso una filiale della finanziaria; prima di andarci, però, sarebbe opportuno fissare un appuntamento: lo si può fare chiamando il numero verde 800774433 oppure tramite il sito ufficiale di Compass, selezionando Prestito Personale dalla pagina www.compass.it/fissa-appuntamento. L’altra strada percorribile consiste nel richiedere il prestito Compass di 500 euro online: dopo aver effettuato il calcolo del preventivo ed aver individuato la soluzione più adatta alle proprie esigenze, bisogna cliccare su Prosegui per avviare la procedura di richiesta. Dopo aver riempito i moduli con i dati richiesti, la finanziaria invia la proposta definitiva: se è tutto a posto, il richiedente può firmare il contratto e l’erogazione della somma avviene nel giro di poche ore.

>>> PREVENTIVO GRATIS IN 30 SECONDI: CLICCA QUI E CONFRONTA I MIGLIORI PRESTITI <<<